giovedì 2 ottobre 2008

Emmina e Luchino

Mercoledì sera Emma Marcegaglia si è intrattenuta per più di un'ora in Piazza Cordusio. Non per ingozzarsi con un mc royal deluxe al Mc Donald's. Ma per incontrare i vertici di Unicredit. Cosa si saranno detti Emma e Profumo? Solidarietà di Confindustria al momento difficile per le povere banche italiane?
Ma la vera domanda è:
dove erano Emma e compagni industriali quando le pmi venivano messe in ginocchio dai derivati e le banche rimodulavano i contratti cinque, sei, otto volte alla faccia dell'operatore qualificato?
Noi sappiamo intanto dove era Luchino Corderino di Montezemolo qualche anno fa: in Piazza Cordusio! Ovvero fra i multati dalla Consob per i derivati Unicredit (Ubm e Ubi) del 2003/2005.
Luchino e Emmina sospesi per eccesso di ribasso.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sì, ma alla fine è tutto lo stesso giro. E poi Emmina non era consigliere del Banco Popolare fino a un'ora prima di essere eletta presidente di Confindustria? Banco Popolare che ieri è crollato insieme a Unicredit e tutta la banda. Il fatto è che nei salotti buoni hanno i divani di pelle umana. O meglio, di pelle di risparmiatore