giovedì 2 ottobre 2008

Non con il mio portafoglio

Cominciamo con questo nuovo blog, e scusateci per gli iniziali impacci che aggiusteremo in corso d'opera. Il nostro obiettivo? Dar voce ai risparmiatori che si sentono inascoltati, incompresi o, peggio ancora, traditi. Lo faremo ascoltando ma soprattutto spiegando. A colpi di notizie. Quelle che a volte non si possono scrivere sui giornali. Tanto qui, di azionisti cui rendere conto, non ce ne sono. L'unico conto che ci interessa è il vostro.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ottimo!!
BAIL OUT PEOPLE NOT BANKS
ma perché dobbiamo salvare le banche d'affari? sono centri di potere e macchine produci soldi che servono solo a garantire bonus milionari ai loro top manager, no?
vi ricordate Lehman Brothers e la commovente scena dei dipendenti per strada con gli scatoloni? hanno già di nuovo tutti il sedere al caldo. Nessun problema per loro. Se li sono comprati banche come Nomura, per tre soldi, e ora riprenderanno a guadagnare centinaia di migliaia di dollari vendendo polizze truccate al cretino di turno. Che invece di comprare titoli di stato o mettere i soldi sotto il materasso, dà ancora ascolto ai consigli dello sportellista di turno.
A volte al sistema convengono i fallimenti, così chi sopravvive compra al ribasso e riparte più forte di prima. E' come dopo la guerra!
Difficile combattere contro la natura di sopraffazione dell'uomo. Almeno, piccoli risparmiatori sotto i centomila euro di deposito e con 1.500 euro di stipendio al mese, non date ascolto alle c....e che vi dicono assicuratori e banchieri. I soldi metteteli sui bund o i btp. Oppure se siete così fortunati da averne tanti compratevi una casa. Oppure un negozio, o un'attività. O investite in quadri, in cultura. Lasciate perdere la finanza. E' roba da grandi!
IMPARIAMO A DIFENDERCI DAL SISTEMA